Un esame ecografico ha evidenziato che ho dei

Un esame ecografico ha evidenziato che ho dei "Micropolipi della Colecisti", al momento non mi sembra di avere problemi particolari. Nonostante ciò mi hanno detto che probabilmente dovrò sottopormi ad una Colecistectomia, dovrò ripetere l'Ecografia tra qualche mese per poi decidere. Mi è stato riferito che l'intervento è consigliabile in quanto i polipi possono facilmente degenerare. Vorrei sapere se l'intervento è davvero necessario e cosa rischio se decido di non operarmi. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che l’intervento chirurgico sia necessario nel suo caso. Non sono noti casi di degenerazione maligna di polipi colecistiti.
Risposto il: 07 Settembre 2006