Da un esame fatto di controllo ho notato che il

da un esame fatto di controllo ho notato che il risultato dei TRANSAMINASI G.P.T. un po' alto 70. vorrei sapere se mi devo preoccupare. preciso che non fumo e non bevo. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario ripetere tale esame a distanza di 2-3 settimane. Potrebbe infatti trattarsi di un fenomeno del tutto temporaneo, che scompare spontaneamente. Se dovesse invece essere confermato, allora è utile monitorarlo mensilmente per 6 mesi, prima di intraprendere gli appropriati approfondimenti mediante eventuale biopsia epatica. Nel frattempo segua dieta adeguata se è in sovrappeso.
Risposto il: 18 Ottobre 2006