Da un mese il pomeriggio mi si gonfiano le borse

Da un mese il pomeriggio mi si gonfiano le borse sotto gli occhi e anche il resto del viso è accaldato. Dalle analisi risulta che tiroide, reni e fegato stanno bene, e non si tratta di allergia. Dall'urinocoltura è risultato 300.000 ufc di klebsiella. Ho preso la fosfomicina (2 bustine) dopo 1 settimana il fastidio è scomparso, però non avevo fastidi ai genitali né nella minzione. Può essere comunque che il disturbo fosse causato dalla infezione? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.ma Signora,

non penso che l'infezione urinaria possa provocare quanto da Lei descritto. Provi ad eseguire dei controlli della pressione arteriosa ed una visita internistica.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 14 Novembre 2013