Buongiorno,è da qualche mese che mi si gonfiano

Buongiorno,è da qualche mese che mi si gonfiano dei linfonodi nella parte sotto delle braccia tra il gomito e la spalla.Non sono di grossa dimensione tipo un pisello ma al tatto sono dolenti,Il mio medico mi ha detto che non sono preoccupanti in quanto molto piccoli.Pero la cosa si ripete mi vanno e mi vengono, Un giorno li sento poi spariscono e ritornano,Cosa potrebbe essere?Quali esami posso fare per escludere malattie gravi?Premetto che ho dei lipomi sulle braccia potrebbero essere quelli a dolere?Grazie in anticipo per la risposta,
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Buongiorno

Non credo sia da preoccuparsi la cosa.

Se non ho letto male Lei ha scritto che si sarebbero"ingrossati" dei linfonodi a livello del dorso.

Faccia solo un emocromo VES e PCR e mi faccia sapere.

Io,da quanto ho potuto capire, non credo si tratti di linfonodi.

A disposizione

Un caro saluto

Dr Ernani Bussetta

Risposto il: 19 Marzo 2015