Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

25-11-2003

Da un paio di mesi ho nontato che in concomitanza

Da un paio di mesi ho nontato che in concomitanza dei giorni centrali del ciclo ho delle perdite scure che risultano anche filamentose. Normalmente in quesi giorni avevo invece perdite bianche lattiginose. La durata + di un paio di giorni. Le mestruazioni sono regolari. Sono stata operata in passato per una ciste ovarica, volevo sapere se devo preoccuparmi per questa manifestazione.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, per rispondere alla domanda bisognerebbe conoscere altre informazioni. I suoi cicli sono regolari? Le perdite intermestruali si ripresentano ogni mese? Assume contraccettivi orali? Quando ha fatto l'ultima visita ginecologica? Quando l'ultimo pap-test?
Per determinare la causa delle perdite ematiche intermestruali è necessaria una valutazione clinica. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo, che eventualmente le suggerirà di fare degli accertamenti per determinarne la causa (disturbi ormonali, polipo oppure semplicemente perdite in concomitanza dell'ovulazione).
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!