Da un po' di anni ho attacchi di panico e non ho

Da un po' di anni ho attacchi di panico e non ho mai saputo la causa, all'inizio meno frequenti, ma ora si può dire che sono divenuti un incubo, ho dei tremolii per delle cose assurde, in mezzo alle persone, il medico mi ha pescritto lo xanax ma l'ho terminato di assumere perchè stavo peggio mi ha solo bloccato gli attacchi di notte, vorrei sapere se la sigaretta contribuisce agli attacchi e come potrei guarire senza farmaci.
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è dubbio che debba smettere di fumare anche se è poco probabile che il fumo sia responsabile dei suoi attacchi di panico. La consulenza di un psicologo potrebbe essere utile ad evidenziare i fattori causali sottostanti e programmare una terapia non farmacologica personalizzata.
Risposto il: 03 Settembre 2004