E' circa 10 anni che soffro di attacchi di panico

E' circa 10 anni che soffro di attacchi di panico e a causa degli attacchi avverto delle extrasistoli a volte molto forti. Attraverso esemi cardiologici non si è riscontrato nulla ma io continuo ad averle. E' possibile sapere se aldilà dell'attuale situazione io potrei avere problemi cadiologici in futuro dato che il mio Cuore subisce questi attacchi tra aritmie e tachicardie se pur come dicono fisiologiche? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Considerando la sintomatologia descritta e il fatto che gli accertamenti cardiologici sono negativi mi sembra di poterla al momento rassicurare. Accelerazioni del battito cardiaco ed extrasistoli, come le hanno già fatto presente, entro certi limiti sono fisiologiche e correlate a stati d’animo e condizioni di stress psico-fisico. Queste condizioni non provocano problemi cardiologici futuri, i quali però possono ovviamente verificarsi a volte nello stesso soggetto per altre cause.
Risposto il: 08 Marzo 2006