Soffro da anni da disturbi da attacchi di panico e

Soffro da anni da disturbi da attacchi di panico e nei periodi peggiori si associa la Depressione. Ho provato sia con la psicoterapia che con gli psicofarmaci, purtroppo non riesco a sopportarli,mi si accentuano le crisi di panico,sudorazione,nauesea,mancanza di fiato,capogiri e tremori alle gambe ecc. (ZOLOFT-PAROCSETINA-TRITTIGO-SEREUPIN-ENTACT-EFEXSOR37,5),quest'ultimo lo prendevo anni fa prima di avere il secondo figlio e stavo abbastanza bene, poi l'ho dovuto sospendere per la gravidanza periodo che si è protratto anche con l'allattamento,dopo lo svezzamento ho ripreso il farmaco(EFEXSOR37,5)per circa 40 giorni, ma l'ho dovuto sospendere, non l'ho sopportato più per i suddetti sintomi; alchè mi è stato prescritto un blando antidepressivo (DENIBAN),che ho avuto un netto miglioramento senza avere i soliti disturbi, MA.... purtroppo con un inconveniente - l'aunmento della prolattina e l'assenza delle mestruazioni, quindi fatto sospendere per l'ennesima volta.
Cosa posso fare? Sono disperata......
Esistono altri farmaci simili al DENIBAN senza avere il Sintomo sopraindicato (aumento della prolattina e assenza delle mestruazioni)?
Risposta del medico
Gentile signora, i farmaci da lei indicati sono tra i più comunemente utilizzati per i disturbi da lei riferiti. Esistono certamente valide alternative terapeutiche, ma solo il suo medico, che conosce bene il suo caso, potrà indicarle il farmaco più adatto. Il consiglio che le posso dare è quello rivolgersi ancora con fiducia allo specialista che la tiene in cura e cercare insieme a lui la migliore soluzione al suo problema.
Risposto il: 02 Dicembre 2005