Da un pò di giorni accuso acufeni ad un'orecchio

da un pò di giorni accuso acufeni ad un'orecchio di tipo pulsante, che non sono coincidenti con il battito cardiaco ma molto più veloci. Ho letto in rete che questo tipo di acufeni nascondono malattie vascolari addirittura aneurismi, embolie ecc... premetto che la mia pressione è normale. A giorni dovrei fare un esame audiometrico all'orecchio, vorrei sapere quali esami a livello vascolare dovrei fare nel caso sia vero quanto ho scritto in precedenza. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può eseguire un ecodoppler dei tronchi sopraaortici. Cioè di quei vasi che portano il sangue alla testa.
Risposto il: 27 Novembre 2006