Buongiorno,accuso da una decina di giorni fiato

Buongiorno,accuso da una decina di giorni FIATO CORTO, senso di oppressione al petto (senza tachicardia, con pressione 80.120 e battiti regolarissimi).Prima di questa sensazione, ho avuto per qualche giorno fitte intercostali..prima sotto il senso sinistro e acute, poi un dolore più sordo intorno al seno sinistro e infine dietro la scapola sinistra. I dolori sono scomparsi dopo 2 giorni di antiinfiammatorioNon soffro di reflusso, però in questi giorni, per non percependo acidità, faccio continuamente come dei piccoli rutti, però quasi "interni", non veramente sonori e forti.Inoltre produco muco, come quando sono raffreddata, ma se vado a sputare è solo saliva, non è giallastra o verdognolo, ma trasparente e schiumoso.Preciso: ho 23 anni, leggermente sovrappeso ma con valori tutti nelle norma e comunque sono abbastanza sportiva. Non fumo. prendo la pillola Estinette.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Utile una valutazione funzionale respiratoria (in assenza di altri dati clinici da riferire ad altri organi o apparati..). Si sottoponga ad un esame spirometrico

Risposto il: 12 Luglio 2013