Da un rx torace (2 pr) mi hanno scritto nel

Da un RX Torace (2 PR) mi hanno scritto nel referto che è stata riscontrata una "PROMINENZA DEL CAPPUCCIO AORTICO". Cosa vuol dire? Appena due settimane fà ho fatto una visita cardiologica e l'ECG senza riscontrare alcun problema. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dato radiografico che lei descrive può coesistere con un cuore del tutto normale. Può trattarsi solamente di una variante normale. Comunque faccia valutare la cosa dal suo medico di famiglia.
Risposto il: 13 Gennaio 2006