Sul referto del rx torace trovo scritto: impegno

sul referto del rx torace trovo scritto: impegno dell'interstizio peribronchiovascolare, ectasia dell'arco aortico, cuore modestamente accentuato nella sua sezione di sx. cosa vuol dire, grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione indirizza verso una diagnosi differenziale tra diverse situazioni, tra cui per esempio, una cardiopatia ipertensiva, che è caratterizzata da ipertrofia ventricolare sx e dilatazione dell’aorta ascendente ed arco aortico. E’ consigliabile un ecocardiogramma ed un ECG di approfondimento.
Risposto il: 08 Giugno 2008