Da una recente ecografia addominale mi è stato

Da una recente Ecografia addominale mi è stato riscontrato un aumento di volume del fegato. L'ecografista ha infatti detto che il fegato è grosso e grasso e devo stare attenta all'alimentazione. Che cosa mi consigliate? Mi devo preoccupare seriamente? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ importante porre attenzione all’alimentazione eliminando del tutto, se assunte, le bevande alcoliche. Inoltre se è presente sovrappeso/obesità, questo va eliminato con un regime dietetico ipocalorico che preveda una graduale diminuzione del peso corporeo fino al raggiungimento del peso normale.
Risposto il: 07 Aprile 2006