Da una ecografia addominale mi è stato

Da una Ecografia addominale mi è stato diagnosticato: FEGATO:parenchima ghiandolare esibisce Ecostruttura caratterizzata da echi fitti e stipati in assenza di alterazioni strutturali a carattere focale. Steatosi diffusa di modico grado, lobo dx mm 142,7, lobo sx 67, coledoco mm3,9, Vena porta mm10,3. COLECISTI: a pareti ispessite (colecistosi), contratta e contenuto alisiatico. Gradirei sapere se esistono cure farmacologiche o debbo adottare solo una dieta appropriata. grazie P. di giacomo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In prima battuta, va adottato un regime dietetico appropriato, soprattutto in funzione di un eventuale sovrappeso/obesità, che deve essere eliminato. Al momento comunque, non esistono delle terapie farmacologiche di sicura efficacia nella steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 08 Aprile 2004