Dagli esami del sangue di una bambina di 7 anni

DAGLI ESAMI DEL SANGUE DI UNA BAMBINA DI 7 ANNI SONO EMERSI I SEGUENTI RISULTATI:CREATININA 0.4GOT 110GPT131BILIRUBINA TOTALE 0.8BILIRUBINA INDIRETTA 0.6BILIRUBINA DIRETTA 0.20COLESTEROLO 125 VES 14COLESTEROLO HDL 32ELETTROFORESI : ALFA 1 0.4 GAMMA 1.4COSA SIGNIFICA GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Vi è da rilevare un aumento di aminotransferasi che impone un apporofondimento per verificare eventula rpesenza di un danno epatico. Pertanto conviene ripetere i tests epatici e ricercare possibili cause di danno epatico (virus epatitici, deficit enzimatici che coinvolgono il fegato, etc.).
Risposto il: 16 Marzo 2009