Dagli ultimi accertamenti fatti ho saputo di

Dagli ultimi accertamenti fatti ho saputo di essere affetta da Cirrosi epatica. Vorrei sapere come tenere sotto controllo questa Patologia, quali cibi evitare e quali farmaci posso assumere in quanto sofferente di Artrosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta da seguire è quella regolare con esclusione assoluta delle bevande alcoliche. Inoltre è utile che riduca l’apporto di sale come condimento e di cibi già salati. Naturalmente sono assolutamente proibite le bevande alcoliche sotto qualunque forma. Non esiste alcun cibo che sia comunque proibito in senso assoluto per chi soffre di cirrosi epatica. Per quanto riguarda i farmaci dovrebbe evitare di prendere anti-infiammatori e cortisonici. In caso di necessità può usare il paracetamolo, cioè ad esempio, la tachipirina come analgesico.
Risposto il: 08 Novembre 2004