Salve dott: dagli esami fatti risultano i seguenti

Salve dott: dagli esami fatti risultano i seguenti valori: antigene sag (Hbsag) assente HbcAb IGM assente Hbeab assente Hbeag assente Hbsab anticorpi HBSAG presenti 33 HCV Epatite C assente. VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICASSE IN REALTA' LA VOCE PRESENTE 33. INSOMMA POTREBBE DARMI DELLE SPIEGAZIONI IN MERITO LA RINGRAZIO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAb indica avvenuta protezione nei confronti del virus B dell’epatite. Ciò è conseguenza di un precedente contatto col virus B risultato in guarigione definitiva e sviluppo di protezione, oppure essere la favorevole conseguenza della vaccinazione per l’epatite B. In entrambi i casi non c’è motivo di preoccuparsi.
Risposto il: 28 Febbraio 2006