Dai markers dell'epatite è risultato: hav ig

Dai markers dell'epatite è risultato: HAV Ig Totali = POSITIVO, cosa significa? Inoltre dalle analisi del sangue le Gamma GT sono 136 quali approfonfimenti devo ancora fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dato che riporta indica che, in passato, ha avuto un contatto col virus dell’epatite A, da cui poi è guarito definitivamente, senza alcuna conseguenza e la persistenza del “ricordo immunologico” di quell’incontro, rappresentato, appunto dagli anticorpi anti-HAV. Inoltre, tali anticorpi hanno l’utile ruolo di proteggerla da eventuali successivi contatti con lo stesso virus A.
Risposto il: 25 Ottobre 2006