Ho fatto il markers dell'epatite e sono risultato

ho fatto il markers dell'epatite e sono risultato positivo all'epatite A da un po' di tempo le mie transaminasi in particolare la gpt sono di valore alto almeno tre volte il normale potrei chiedere a voi un parere del perche la gpt si mantiene cosi alta anche dopo aver fatto punture di glutatione ho fatto anche un'ecografia al fegato risultata normale. la domanda e' mi devo preoccupare per avere la gpt cosi alta e cosa fare ancora per rassicurarmi grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GPT rappresenta un segnale emesso dal fegato indicativo del fatto che c’è un qualche fattore che “lo disturba”. E’ necessario quindi andare alla ricerca di questo fattore. In primo luogo considerando che l’assunzione di bevande alcoliche è spesso in grado di determinare un danno al fegato e quindi l’aumentodella GPT. Inoltre bisogna indagare su possibili infezioni da parte di virus patitici. In particolare è necessario ricercare segni indicativi di una infezione cronica nel caso dell’epatite B o C. Mentre l’epatite A può dare luogo solo ad infezioni acute, che non superano i sei mesi di durata.
Risposto il: 26 Aprile 2007