Dal 1994 soffro di transaminasi alte : valore più

Dal 1994 soffro di transaminasi alte : valore più rilevante (in media) GPT > 300. Tutti i markers possibili sono NEGATIVI. Ho eseguito 2 biopsie epatiche (1997 e 2008) : la prima ha rilevato una positività HGV (Epatite G) poi negli anni mai più rilevata e la seconda una positività ISTOCHIMICA AL FERRO. Sintomo di una possible EMOCROMATOSI !!!! Mai rilevata in famiglia. Fortunatamente danni all'organo non ci sono. Ad oggi sono stato dirottato verso ricerche genetiche tutt'ora in corso. Ma c'è una relazione tra emocromatosi e transaminasi alte ??? In attesa di un cortese riscontro porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente esiste una relazione tra emocromatosi ed aumento delle aminotransferasi, in quanto l’accumulo di ferro (della emocromatosi) causa danno epatico che si manifesta appunto con l’aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 13 Giugno 2008