Mia madre affetta da sindrome di sjogren dal 1994,

Mia madre affetta da sindrome di Sjogren dal 1994, ha subito alcuni episodi di TIA è ipertesa e assume diuretici. agli ultimi esami si sono evidenziati Transaminasi oss 240 Transaminasi Pit 114 e Gamma GT 129, ho verificato che nel 2002 in occasione di un episodio TIA e conseguente ricovero la sola Transaminasi Pit era 200, ha avuto l' Herpes Zooster nel 1999. Vecchio Codice domanda:GG/3B32183
Aggiunta: é risultata positiva al Anti-HAV, il laboratorio per due volte ha dimenticato di eseguire l' Anti -HBV nelle ultime analisi i valori sono saliti Transaminasi +300. E' possibile esere positivi per Epatite A e B ? il medico sta aspettando marcatore per B per dare la cura. è corretto? ad inizio aprile farà Ecografia addominale. E' il caso di accelerare la procedura (abbiamo atteso 25 gg inutilmente)?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che un soggetto sia positivo per epatite A e B. E’ necessario verificare i marcatori virali con precisione, anche se, data l’età di sua madre, è possibile che la cosa più giusta sia solo sottoporla a periodici controlli clinici, in quanto non vi sono terapie altamente efficaci e prive di effetti indesiderati.
Risposto il: 29 Marzo 2005