Dolore addominale

Salve a tutti scrivo per conto del mio fidanzato..ha 21 anni e come avete potuto leggere dal titolo a volte, di sera, gli viene un dolore allo stomaco e raramente accompagnato dall'esigenza di defecare spesso..altrimenti solo dolore di sera/notte...in ogni caso ha fatto le analisi e sia la gamma gt che alt e atp (analisi dello stomaco) sono risultate alte!!! E in più anche le analisi del sangue occulto sono positive....in attesa di andare dal dottore vorrei un opinione in più sul da farsi e se ipotizzando fosse qualcosa di grave perché davvero mi sembra strano che qualcuno cosi giovane abbia problemi di questo livello....gradirei tantissimo un aiuto se bisogna fare qualche accertamento o analisi in più (es. Fegato) aveva anche il colesterolo totale leggermente alto! Il dottore ha prescritto un ecografia addominale da fare e in piu mangiare corretto per qualche mese e ripetere gli analisi, se dovesse risultare di nuovo positivo al sangue occulto faranno una colonscopia, non chiedo molto ma per favore gradirei tantissimo una seconda opinione da un dottore specifico del settore, vi ringrazio vivamente. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Alessandro Nerli
Specialista in Malattie infettive
Si conferma quanto consigliato dal suo medico, ecografia e poi eventualmente colonscopia. Ci faccia sapere come è andata. Cari saluti
Risposto il: 19 Aprile 2019