Dall'esame del sangue tre settimane fa il psa

dall'esame del sangue tre settimane fa il PSA TOTALE era 4,36ora mi dà i seguenti risultati DOPO ASSUNZIONE DI ANTIBIOTICO LEVOXACIN 500:PSA TOTALE 3,90 NG/MLPSA LIBERO STIMATO 0,80RATIO 20,5Ci può essere rilevanza clinica? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive ora il dosaggio del PSA totale e' normale, cioe' entro i limiti. Le consiglio comunque, visto che potrebbe esssere stato un episodio di prostatite, di eseguire i seguenti esami e di portarli in visione a Visita Urologica : -- ecografia vescico-prostatica S.P. con valutaz. R.P.M. ; -- uroflussimetria ; -- SPERMIOCOLTURA con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite : www.prostatite2002.it ed esegua l'autodiagnosi. Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 05 Maggio 2011