Dalla rm si evidenzia quanto segue: a livello del

dalla rm si evidenzia quanto segue: a livello del terzo prossimale del canale anale inspessimento irreg. pareti viscerali spessore 10 mm longitudinalmente 18 mm appare di media intensita' in t1 ed iperteso t2 con potenziamento castrografico. Reperto sospetto per lesione produttiva.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gent. Signora,

Le rispondo con ritardo perche’ ho aderito a questo forum sono molto di recente. Per Lei la risposta potra’ essere ormai inutile, ma puo’ avere un interesse generale per altri lettori.

Il significato del valore di una Risonanza Magnetica  (questo vale anche per quasi tutti gli esami) deve essere sempre valutato nell’ambito del quadro clinico generale. Anche se in questo caso il sospetto e' piu' che ragionevole.

Perche’ Le hanno richiesto una Risonanza  Magnetica? In genere e' un esame di seconda battuta, dopo, per esempio, una rettoscopia.

Se lo desidera o se ha dubbi mi faccia sapere il seguito della Sua storia clinica.

Cordialita’

Dott. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia e in Oncologia
Per eventuali contatti diretti, e-mail : piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 06 Novembre 2012