Dalla scorsa estate, con frequenza circa

Dalla scorsa estate, con frequenza circa trimestrale, sono soggetta a "cadute all'indietro" senza perdita di coscienza. Mi spiego: quando sono sdraiata sul letto, sento uno strano capogiro, e rialzandomi, cado letteralmente indietro senza possibilità di aggrapparmi. La prima volta che mi è successo, non ho potuto rialzarmi dal letto per tutta la mattina; adesso invece dopo pochi minuti mi rialzo normalmente. Cosa mi succede? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile fare una diagnosi solo sulla base di questi elementi. E’ però importante che Lei ne parli con il suo medico e che faccia degli accertamenti, iniziando con una visita neurologica e con una radiografia della colonna cervicale.
Risposto il: 11 Ottobre 2005