L'estate scorsa ho avuto delle forti palpitazioni

L'estate scorsa ho avuto delle forti palpitazioni al Cuore, che passavano dopo circa mezz' ora due tre episodi. ad inizio luglio di quest'anno si sono ripetute, in ospedale mi hanno diagnosticato flutter atriale. nelle due ultime settimane altri due episodi molto piu' lievi che sono durati circa 20 minuti. il cardioloco mia ha prescritto il ritmonorm 2 compresse al giorno e tachiaspirina. sono un soggetto ansioso e in passato ho sofferto di Depressione ma mai di queste tachicardie sono molto preocccupato cosa posso fare? Grazie per la cortese e gentile vostra disponibilita.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il flutter atriale che le hanno riscontrato (immagino senza cardiopatia: veda esito di ecocardio) recidiva in corso di terapia antiaritmica (Rytmonorm o altro), può rivolgersi ad un centro aritmologico per eventuale ablazione con radiofrequenza, procedura invasiva non chirurgica che consente di abolire il flutter nel 90% dei casi.
Risposto il: 02 Agosto 2006