Dalla scorsa estate ho scoperto di soffrire di

dalla scorsa estate ho scoperto di soffrire di insonnia; ho preso per mesi il Limbytril 12.5 con buoni risultati, poi per non assuefarmi sono passato alla melatonina (bustine solubile la sera prima di dormire: Melatonina Sirc Relax). I risultati sono soddisfacenti, non avverto dolori alla testa che avevo quando non dormivo bene, ma fino a quando posso assumere ancora melatonina? Ha effetti collaterali? Quali altri possibili rimedi?Grazie. Felice Pennacchio
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
La melatonina è una sostanza normalmente secreta dal nostro organismo e quindi non estrranea ad esso. Pertanto non è un rimedio omeopatico, che come tale generalemte appartiene ad uno dei tre regni della natura, e comunque non è una sostanza fisiologica del nosstro organismo
Risposto il: 15 Marzo 2009