Dalle analisi di controllo risulta che la

dalle analisi di controllo risulta che la bilirubina diretta e di1.50mg/dl e l'altra è 0.40, il mio dottore dice che non c'è da preoccuparsi e per scrupolo mi ha prescritto un'ecografia al fegato secondo voi la cosa migliore da fare qual'è e che cosa potrebbe essere?inoltre ho anche le piastrine basse a 131.000 ma per quello mi ha consigliato una visita ad un ematologo.vi ringrazio per una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostro avviso la sua situazione è da approfondire. I dati che riporta sono troppo scarsi per poter esprimere una ipotesi diagnostica. Inoltre ci pare strano che il valore prevalente dell’aumento della bilirubinemia sia quello relativo alla quota diretta. Infine il valore delle piastrine pone seri dubbi ed impone una valutazione sia da parte dell’ematologo che da parte dell’epatologo, preceduta da una ecografia addominale per verificare le condizioni del fegato e le dimensioni della milza, quale possibile responsabile della diminuzione della piastrine.
Risposto il: 30 Novembre 2006