Dalle consuete analisi di laboratorio per follow

dalle consuete analisi di laboratorio per follow up semestrale, i valori della Bilirubina risultano fuori norma in particolare: bilirubina totale 2.24 (valori normai fino a 1); diretta 0.16 (valori normali 0.25) indiretta 2.08 (normali fino a 1); I valori della Fosfatasi alcalina delle Transaminasi (got e gpt gamma gt) sono tutti normali. Leggermente inferiori alla norma l'emogloblina 11.4 (min 12.8) e ematocrito 34 (min 36). Da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che lei sia portatore della sindrome di Gilbert. Si tratta di una forma costituzionale, del tutto benigna, per la quale non è necessaria alcuna terapia né particolari accorgimenti dietetici o controlli clinici.
Risposto il: 05 Luglio 2006