danni epatici

L'USO OCCASIONALE DI DROGHE LEGGERE O PESANTI POSSONO CREARE PROBLEMI AL FEGATO PER UN SOGGETO CON Epatite CRONICA HCV DI LIEVE ENTITA' . ED EVENTUALMENTE DOPO UNA GIUSTA Terapia DI INTERFERONE +RIBAVIRINA ?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’argomento di cui lei richiede informazioni è in realtà poco noto. E’ verosimile che l’uso di droghe leggere (marijuana) non sia dannoso per il fegato, mentre per quelle pesanti, spesso metabolizzate dal fegato, non si può dire lo stesso. Spesso inoltre, chi fa uso di droghe, soprattutto pesanti, fa anche uso eccessivo di alcolici, che certamente è estremamente dannoso per il fegato.
Risposto il: 16 Maggio 2005