il peridon non causa danni epatici

Sono Giuseppe, ho già rivolto tempo fa domande riguardante il mio caso che brevemente vi ricordo.Operato a Verona nel 2004 per duodenocefalopancreasectomia e colicistictomia per cisti linfoepiteliale del pancreas. Da subito dopo l'intervento assumo creon 10000 1+1+2+2 al giorno. L'anno scorso per la nausea ho fatto la gastroscopia, con esito di gastrite da reflusso biliare in conseguenza dell'intervento. Per questo assumo tutti i giorni e dovrò farlo per sempre una pasticca di mepral 20mg. Adesso, a causa della nausea dovrò assumere una pasticca di peridon 20mg al giorno e anche questa per sempre. La domanda è questa: premesso che il creon e il mepral non posso farne almeno, il peridon secondo voi potrò assumerlo senza avere in seguito controindicazioni e danni al fegato? Ringraziandovi per la vostra cortesia e pazienza mando sinceri saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Può assumere il peridon senza avere in seguito alcun problema o danni al fegato.
Risposto il: 04 Ottobre 2008