l'epatite A non comporta danni epatici a distanza di anni

gentilissimo dottore ho fatto le analisi del sangue, sono praticamente perfette tranne che GPT che è 60, valore massimo 45. mentre sei mesi fa era 75. Le dico che ho 27 anni è sono un militare.Può dipendere dal fatto che ha 12 anni ho avuto le epatite A.grazie savino
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La lieve alterazione della GPT riscontrata non Può dipendere dal fatto che a 12 anni ha avuto l' epatite A. Questo tipo di epatite infatti non comporta mai problemi a distanza di anni. E' necessario quindi che verifichi altre possibili cause di danno epatico quali abuso di alcolici, uso di farmaci epatotossici, altri virus epatitici (HBV, HCV), obesità etc.
Risposto il: 21 Ottobre 2008