DCA

MIO FIGLIO DI ANNI 31, 4 MESI FA INCOMINCIAVA DIETA - PRESA DA INTERNET- PER DESIDERIO DI DIMAGRIRE PER PRESUNTA PANCIA. ALTEZZA 1,75 PESO 58 KG (-14 KGDA INIZIO DIETA) E SENZA ALCUN CONTROLLO MEDICO-TUTT'ORA CONVINTO DI AVERE PANCIA. E' PROBABILE UN INIZIALE ANORESSIA? COME COMPORTARMI? TUTTO INIZIATO DOPO TENTATIVI DI SUPERARE ESAMI DI LEGGE (SOLO 3 IN 4 ANNI) TRA "LA SAPIENZA" E " L'UMSA". DA 1 ANNO DECISO FARE CONSULENTE LAVORO CON SCARSISSIMO RISULTATO PRESSO STUDIO DELLA ZIA. CARATTERE CHIUSO, SI VERGOGNA FARE DOMANDE A DOCENTI. "VERGOGNOSO" DIFFICOLTA' APPRENDERE ANCHE PER MANCANZA METODO DI STUDIO. GENITORI DIVORZIATI DA 25 ANNI. INCAPACE MANTENERE IMPEGNI . ASSENZA OGNI PULSIONE SESSUALE. USA SPINELLI CHE SEMBRA AVERE ORMAI ABBANDONATO:QUASI??? BUGIARDO. A 14 ANNI OPERATO DI ASTROCITOMA AGGRESSIVO CON LA MADRE CON LA QUALE VIVE. AD ETA' DI 3 ANNI VISITA PSICOLOGICA AL BAMBIN GESU'
A CHI RIVOLGERMI? GRAZIE

Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
Credo che si tratti di un problema di disturbo alimentare. Consulti un esperto,..sempre che il giovane lo voglia fare! Inizi magari con affrontare il problema con il medico di fiducia o qualche altra persona di fiducia del ragazzo...
Risposto il: 12 Maggio 2008