Salve,vorrei sapere:-se solo alcuni dietologi si

Salve,vorrei sapere:-se solo alcuni dietologi si occupano di dca, o solo alcuni specializzati.-In caso di anoressia nervosa è meglio rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista.
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Carissima internauta, i disturbi del comportamento alimentare racchiudono una serie di cause e concause che non è semplice identificare e trattare soltanto scegliendo questo o quel terapeuta. E' la terapia d'equipe che può affrontare tali problematiche; in essa deve essere presente almeno un nutrizionista, un internista ed uno psichiatra.
Risposto il: 29 Luglio 2012