Debole positività

Egregio Specialista, essendo in ritardo con il ciclo fo effettuato il test di gravidanza (stick urine) e ripetuto due volte a distanza di alcuni giorni. Il test (con mio sollievo) ha dato esito negativo dopo il tempo stabilito indicato, (mi sono accorta che dopo un giorno la striscia reattiva è leggermente comparsa accanto a quella di riferimento), attendo una risposta, grazie. Distinti saluti.
Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
Gentile Sig.ra, per una maggiore sicurezza Le consiglio di eseguire il dosaggio della beta-HCG sul sangue (molto più sensibile dello stick sulle urine) oppure di ripetere il test già effettuato a distanza di qualche giorno (un eventuale incremento dell'ormone gravidico determinerà una risposta rapida e certa). Risposta a cura del Dott. Francesco Guida, Dirigente Medico U.O.C. Ginecologia ed Ostetricia, A.O.R.N. "A. Cardarelli" - Napoli
Risposto il: 07 Luglio 2008