Decesso dopo intervento di bypass aorto-coronarico

mia madre è morta dopo un'intervento di bypass coronarico definito di routine . Quando l'hanno aperta si sono accorti che le fibrillazioni di cui soffriva e che negli ultimi tempi erano divenute più frequenti dipendevano in realtà dal fatto che la cuspide del cuore era quasi staccata cosa che non erano riusciti a capire molti medici da cui era in cura , mia madre soffriva di varie malattie alcune rare se non rarissime ora sapendo che a parer loro l'intervento di ricucitura è stato perfetto vi chiedo consiglio su cosa può essere andato storto visto che mia madre dopo l'intervento perfettamente riuscito non si è più risvegliata e cche siamo venuti a conoscenza del fatto che durante il ricovero ha avuto altri 2 arresti prima taciuti dai medici .
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Speziale
Specialista in Cardiochirurgia

Gentile Signora,

E' facilmente intuitivo che risulta improbo se non impossibile rispondere alla sua domanda per un duplice motivo:
- mancanza di disponibilità di dati in merito al quadro clinico pre/intra/postoperatorio di sua madre;
- la presenza di persone giuridicamente riconosciute deputate eventualmente ad approfondire la questione da lei richiesta.

Grazie

Risposto il: 08 Marzo 2013