Decidere di continuare o sospendere i farmaci dipende dal tipo di farm

Sono preoccupata perche` devo sottopormi ad un intervento di IVG il ginecologo non e` stato in grado di rispondere alla mia domanda per questo mi ha detto di chiedere all`anestesista : assumo delle dosi forti di calmanti in gocce e vorrei sapere se questo potrebbe interferire con l`anestesia generale e se devo smettere qualche giorno prima dell`intervento. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Diego Beltrutti
Il termine Dosi Forti di Calmanti può volere dire poco o tanto. I farmaci possono essere tranquillanti minori o maggiori. La compressa di bemzodiazepina o le gocce dello spesso prodotto utilizzate per dormire non danno problemi mentre farmaci di tipo fenotiazinico o triciclico possono dare problemi. Consulti il MMG o il ginecologo. Oppure telefoni al servizio di anestesia dell'ospedale dove ha deciso di farsi operare e chieda consiglio a loro.
Risposto il: 15 Luglio 2011