Decimi di febbre senza neun sintomo

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Sono 2 giorni che per caso ho misurato la febbre e ho visto che la mia temperatura varia da 36.5 a 37.5. Il problema è che non mi sento nessun altro sintomo o fastidio e premetto che non ho l’influenza. Ho necessità di capire cosa può essere
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
La temperatura corporea basale varia da persona a persona. Considera comunque che fino a 37.3-37-5 non si può parlare veramente di febbre, soprattutto in assenza di altri sintomi. Detto questo, non mi preoccuperei. Se nei prossimi giorni dovessero comparire altri sintomi sarà necessario ricorrere alla visita medica. Un consiglio: prova a misurare la temperatura corporea in diverse fasi del ciclo mestruale, può darsi che questo lieve aumento della temperatura sia correlato, appunto, alle fasi del ciclo. In questo caso, tutto normale
Risposto il: 08 Marzo 2019