Decisione del cardiologo emodinamista

ho 67 anni. A seguito di una angina instabile e dopo ecg a riposo e da sforzo ho eseguito una coronarografia. sono stati riscontrati stenosi molto significative alla seconda diagonale della coronaria sinistra ed al ramo intermedio con l'indicazione che il segmento risulta di piccolo calibro. alla coronaria destra , definita ipoplasica, una stenosi significativa. Chiedo la cortesia di dirmi se è possibile mettere uno stent in particolare alla coronaria di destra, senza rischi. grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non penso che su un ramo ipoplasico sia possibile mettere uno stent senza valutare le conseguenze e i rischi che possono derivare facendo questa operazione. Comunque la decisione è del cardiologo emodinamista che ha la visione completa del suo albero coronarico
Risposto il: 30 Marzo 2007