Decorso

Ho un'Epatite cronica B dall'età prescolare, i miei valori: Transaminasi sempre nella norma; HBV dna varia da 6000 a 15.000 copie, ecografia epatica regolare (fegato di normali dimensioni ed struttura, senza lesioni focali), HBeAg negativo, hbsag positivo, hbeab positivo, hbcab IGM negativo. Quale sarà il decorso della mia malattia ed è vero che non posso assolutamente bere alcoolici, seppur sporadicamente. Grazie per la risposta che mi verrà fornita.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente la sua condizione è del tutto tranquilla e richiede soltanto periodici controlli per verificare che rimanga così anche in futuro. Pertanto non si possono fare delle previsioni relative al fatto che tale condizione permarrà così per sempre. E’ comunque buona norma non assumere bevande alcoliche per un soggetto che comunque presenta una infezione da virus B.
Risposto il: 19 Aprile 2004