decorso favorevole

Salve a tutti. Circa una settimana fa ho notato di avere i linfonodi della parte sinistra del collo ingrossati. Così sono andato dal mio medico che mi ha prescritto delle pastiglie chiamate Mondex(Amoxicillina/acido clavulanico). Dopo 5 o 6 giorni di cura sono tornato da lui e mi ha mandato a fare gli esami del sangue. Oggi li ha visti e mi ha comunicato che ho la mononucleosi. Mi ha detto di non prendere più il mondex e non prendere nient'altro.Ho letto su Internet che l'ingrossamento dei linfonodi è solo uno dei tanti sintomi( febbre,spossatezza,dolori vari..). Io però non ho avuto tutti questi altri sintomi. Si tratta di una forma più leggera di mononucleosi? Potrebbe essere altro? Devo avere particolari accorgimenti?(io fino ad ora stando bene ho fatto tutto quello che facevo prima). Grazie in anticipo
Risposta del medico

 Penso che si sia trattato di una forma classica di mononucleosi ad andamento favorevole.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 18 Giugno 2014