terapia consigliata per infezione HCV e genotipo favorevole

Buongiorno, volevo chierdere dei chiarimenti sulla mia situazione. essendo risultato positivo hcv con genotipo 2a/c e alt /ast sempre nella norma mi è stato consigliato solo controlli semestrali benchè io volessi intraprendere la terapia ; per quale motivo ? se invece voi consigliate vivamente di intraprendere tale terapia avendo genotipo favorevole?premetto che non ho nessuna controindicazione alla terapia. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente viene consigliata la terapia antivirale per un soggetto, soprattutto se giovane, con infezione da HCV e genotipo favorevole, data l’elevata probabilità di risposta favorevole ad un ciclo (breve) di terapia con peg-interferone e ribavirina.
Risposto il: 12 Marzo 2007