Defecazione ostruita

Soffro di Emorroidi esterne e interne da circa 18 anni e raramente mi danno Dolore o fanno Sangue ma il problema è che da 2 mesi ho smesso di fumare ma anche di andare al bagno! Come se si stesse chiudendo! Non sono ingrassato ma ho una vistosa protuberanza nel basso ventre... chiaramente per il motivo sopra detto... vorrei sapere quale tipo di problema e come è possibile risolverlo prima di implodere!? Grazie e scusate l$ironia!
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessaria una visita proctologica + Anoscopia per definire il quadro clinico. Possibile si tratti di sindrome da Defecazione Ostruita.
Risposto il: 21 Luglio 2003