Deficit di perfusione da sforzo in sede inferiore

DEFICIT DI PERFUSIONE DA SFORZO IN SEDE INFERIORE INSUFFICIENZA AL SEGMENTO APICALE DUBBIO PER ESCHEMIA MIOCARDICA
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta verosimilmente di una scintigrafia miocardia perfusionale da sforzo che mostra zone di ischemia (cioè riduzione dell’apporto di sangue) al muscolo della parete inferiore e della punta del ventricolo sinistro. Possono essere in relazione a patologia delle arterie coronariche che irrorano il cuore.
Risposto il: 16 Aprile 2008