deformità costali

Salve vorrei chiarimenti sul fatto che ho un costato più grande dell'altro (precisamente quello sinistro che è più grande) da che può dipendere?? visto che quando sto disteso questo è molto evidente, ma anche al tatto noto questa differenza, sulla radiografia alla colonna vertebrale è risultato che c'è una lieve scoliosi.. ma questo problema può veramente incidere sulla conformazione del costato? oppure c'è un altro problema di fondo? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
salve dalla sua descrizione è difficile dare una corretta diagnosi e suggerire un eventuale trattamento. è necessario vedere prima le immagini del torace con studio osseo associato alla radiologia della colonna vertebrale.
Risposto il: 13 Luglio 2011