Dolori sterno-costali

Buonasera ho effettuato di recente un rx torace per dei dolori sterno-costali. Il referto è il seguente: Modica accentuazione del disegno vascolare in sede para cardiaca dei due lati senza evidenti addensamenti a focolaio. Premesso ho 32 anni non fumatrice. Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Verosimilmente si tratta di dolori intercostali. Se è un tipo sedentario e non fa attività ginnico-sportiva, inizi tale attività; vedrà che non si ripresenteranno più questi dolori e se ne gioverà la forma fisica. Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Febbraio 2017