Deglutizione

Salve sono una ragazza di 27 anni da 1 anno a questa parte ho un problema nella deglutizione cerco di esprimermi il meglio possibile. Mi si blocca la deglutizione cerco di mandare giù ma non va si blocca e poi riprovo vado letteralmente nel panico più totale poi bevo per vedere se il problema persiste ma dopo passa... ho fatto la visita da otorinolaringoiatrica con endoscopio ha visto che ho la gola molto secca e il reflusso gastrofarigeo gli ho chiesto se era possibile che la Deglutizione si potesse bloccare e mi è stato detto di sì possibile che io non sia convinta. È normale questo?? Vorrei un altro parere grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Teoricamente possibile come conseguenza del reflusso, ma vi sono altre possibili cause che vanno indagate
Risposto il: 24 Aprile 2019