Deglutizione

Buonasera dottore mio figlio di sei anni 15giorni fa gli e andata una caramella di traverso l'abbiamo portato al pronto soccorso tutto ok.. Xro mi anno detto che se il bimbo si lamenta devo fare u a visita più approfondita.. Ma lui si lamenta solo quando deve mangiare... Ma cioccolata patatine le mangia come mangia i maccheroni o pasta di altro tipo dice che gli fa male in gola come posso fare????
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Igiene e medicina preventiva
Ritengo che non ci sia nulla di preoccupante. Comunque provi a far intiepidire la pasta, prima di somministrarla. Potrebbe avere il faringe arrossato ed essere sensibile ai cibi caldi. Se la cosa dovesse persistere, contatti il suo medico.
Risposto il: 06 Maggio 2019