Dente con ascesso

Buonasera vi scrivo in quanto una settimana fa ho accusato forte dolore a un molare inferiore trattato con ghiaccio locale e con la problematica di avere lo stesso dente che toccava prima il dente superiore rispetto a tutti gli altri con ovviamente una chiusura non ottimale della dentatura. Ho iniziato, dopo un consulto dal dentista il quale ha diagnosticato un ascesso dai sintomi, la terapia antibiotica anche se io per paura non la seguo a dosaggio pieno. Premetto di essere in gravidanza alla 30 settimana; ora dopo una settimana è rimasto ancora il dente con la sensazione che tocchi prima rispetto gli altri. È il normale percorso e ci vuole tempo ma si sistema o serve altro intervento? Grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno il dentista che l'ha vista le ha dato una terapia antibiotica che deve seguire in maniera corretta altrimenti può solo peggiorare la situazione. L'ascesso potrebbe essere parodontale e ha necessità di un trattamento idoneo. Igiene orale, professionale laser terapia ecc.

Risposto il: 06 Marzo 2017