Dente incastrato 2

Salve. Io non voglio andare da un dentista. È vero che ho paura, ma non ci sono mai andata perchè quando mi sta staccando un dente di solito si stacca da solo o lo tolgo io con le dita. Ora il fastidio è diminuito, ma il dente è rimasto incastrato, anche perchè il pezzo del dente è piccolo e non si nota molto. Però riesco a mangiare e bere in maniera normale. Volevo solo sapere se il dente incastrato rimarrà lì in quel punto cicatrizzandosi la parte in cui il dente si stava staccando o si toglierà da solo anche se è incastrato. Non di consigliare di andare da un dottore specializzato di superare le paure. Anche perchè non ho soldi per andare da un dentista. Ecco perchè non ci vado mai. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno ,fermo restando che non è sicuramente il periodo migliore vista l'emergenza coronavirus, per andare dal dentista , la natura farà il suo corso e il tessuto si cicatrizzerà ,ma non è sicuramente una soluzione . Per quanto riguarda il fatto che non si è mai curata per non spendere,le comunico che in tutta Italia ci sono strutture convenzionate che curano i pazienti col solo pagamento del ticket ,se poi il paziente ha un reddito basso avrà anche l'esenzione dal ticket. Per cui le consiglio ,finita l'emergenza coronavirus, di recarsi dal dentista per evitare che possa avere ,a seguito del fatto che ha trascurato le cure dei denti,dei problemi di salute generale

Risposto il: 18 Marzo 2020